Vediamo cosa si trova sotto la voce:
PROFILO AZIENDALE
"La missione di Google è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili.
Come primo passo verso tale obiettivo, i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, hanno messo a punto un nuovo approccio alla ricerca online, che ha inizio in una camerata della Stanford University e si diffonde rapidamente in tutto il mondo tra chi esegue ricerche di informazioni. Google è ora riconosciuto come il maggiore motore di ricerca al mondo, un servizio gratuito di facile utilizzo che di norma restituisce risultati pertinenti in una frazione di secondo.
Visitando il sito www.google.com oppure uno le quotazioni di borsa, consultare mappe stradali, leggere testate giornalistiche, cercare numeri telefonici, visualizzare milioni di immagini ed esaminare il più grande archivio di messaggi Usenet de mondo: oltre 1 miliardo di post inviati a partire dal 1981.
Offriamo inoltre la possibilità di accedere a tutte queste informazioni senza dover passare appositamente dalla home page di Google. La Google Toolbar consente di condurre ricerche su Google da qualsiasi punto del Web. Inoltre, nei casi in cui non siete davanti al PC, Google può essere utilizzato da una serie di piattaforme wireless, compresi i telefoni WAP e i-mode.
L'utilità e la facilità di utilizzo, hanno reso Google uno dei marchi più noti al mondo quasi unicamente grazie al pasdelle decine di altri domini Google, puoi trovare informazioni in molte lingue diverse, controllare saparola degli utenti soddisfatti. Come azienda, Google genera entrate offrendo agli inserzionisti l'opportunità di pubblicare annunci online con un ottimo rapporto qualità prezzo, che siano pertinenti con le informazioni visualizzate su ogni pagina. In tal modo, gli annunci pubblicitari divengono uno strumento utile agli utenti e agli inserzionisti che li pubblicano. Riteniamo che l'utente debba essere al corrente del fatto che un annuncio visualizzato è a pagamento, per cui distinguiamo sempre gli annunci dai risultati della ricerca o da altri contenuti della pagina. Non vendiamo il posizionamento degli annunci nei risultati della ricerca o consentiamo ad alcuno di pagare per un miglior piazzamento."
Come primo passo verso tale obiettivo, i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, hanno messo a punto un nuovo approccio alla ricerca online, che ha inizio in una camerata della Stanford University e si diffonde rapidamente in tutto il mondo tra chi esegue ricerche di informazioni. Google è ora riconosciuto come il maggiore motore di ricerca al mondo, un servizio gratuito di facile utilizzo che di norma restituisce risultati pertinenti in una frazione di secondo.
Visitando il sito www.google.com oppure uno le quotazioni di borsa, consultare mappe stradali, leggere testate giornalistiche, cercare numeri telefonici, visualizzare milioni di immagini ed esaminare il più grande archivio di messaggi Usenet de mondo: oltre 1 miliardo di post inviati a partire dal 1981.
Offriamo inoltre la possibilità di accedere a tutte queste informazioni senza dover passare appositamente dalla home page di Google. La Google Toolbar consente di condurre ricerche su Google da qualsiasi punto del Web. Inoltre, nei casi in cui non siete davanti al PC, Google può essere utilizzato da una serie di piattaforme wireless, compresi i telefoni WAP e i-mode.
L'utilità e la facilità di utilizzo, hanno reso Google uno dei marchi più noti al mondo quasi unicamente grazie al pasdelle decine di altri domini Google, puoi trovare informazioni in molte lingue diverse, controllare saparola degli utenti soddisfatti. Come azienda, Google genera entrate offrendo agli inserzionisti l'opportunità di pubblicare annunci online con un ottimo rapporto qualità prezzo, che siano pertinenti con le informazioni visualizzate su ogni pagina. In tal modo, gli annunci pubblicitari divengono uno strumento utile agli utenti e agli inserzionisti che li pubblicano. Riteniamo che l'utente debba essere al corrente del fatto che un annuncio visualizzato è a pagamento, per cui distinguiamo sempre gli annunci dai risultati della ricerca o da altri contenuti della pagina. Non vendiamo il posizionamento degli annunci nei risultati della ricerca o consentiamo ad alcuno di pagare per un miglior piazzamento."
Ho evidenziato col grassetto le parti più importanti che ci fanno ben capire qual è la portata di Google: è uno dei maggiori mototri di ricerca e soprattutto è una dei marchi più noti al mondo.
FUNZIONALITA'
"È sufficiente una sola ricerca per scoprire i quattro elementi che distinguono Google dalla concorrenza: velocità, precisione, imparzialità e facilità d'uso. Non appena viene immesso l'indirizzo www.google.com o un URL internazionale di Google, immediatamente viene visualizzata la home page sullo schermo. Il design essenziale del sito ne rende estremamente semplice l'utilizzo e non contiene elementi che possono distrarre l'utente in cerca di informazioni. I risultati della ricerca vengono separati con chiarezza dalla pubblicità e gli annunci pubblicitari vengono identificati come "collegamenti sponsorizzati.
La rapidità con cui vengono restituiti i risultati è impressionante. Google esamina miliardi di pagine Web per trovare le pagine maggiormente attinenti a una determinata richiesta e in genere restituisce i risultati in meno di mezzo secondo. Nessun altro motore di ricerca accede a un quantitativo maggiore di risorse in Internet o restituisce informazioni più utili.
Anche se la ricerca di base di Google fornisce risposte alla maggior parte delle domande, è possibile personalizzare tutti gli elementi della ricerca, dalla lingua dell'interfaccia al formato delle pagine restituite come risultati. Gli utenti possono effettuare la ricerca di immagini, file di più tipi, pagine in ceco o in turco, post su Usenet, numeri di telefono, voli di linea o categorie in Open Directory. Utilizzando la pagina delle preferenze, inoltre, possono selezionare il numero di risultati restituiti e filtrare contenuti destinati a un pubblico adulto."
Anche se la ricerca di base di Google fornisce risposte alla maggior parte delle domande, è possibile personalizzare tutti gli elementi della ricerca, dalla lingua dell'interfaccia al formato delle pagine restituite come risultati. Gli utenti possono effettuare la ricerca di immagini, file di più tipi, pagine in ceco o in turco, post su Usenet, numeri di telefono, voli di linea o categorie in Open Directory. Utilizzando la pagina delle preferenze, inoltre, possono selezionare il numero di risultati restituiti e filtrare contenuti destinati a un pubblico adulto."
INFORMAZIONI SULL'AZIENDA
"Per quanto riguarda la tecnologia, Google ha scelto di non basarsi sul comune buon senso nella progettazione delle sue attività. L'azienda ha cominciato con i fondi di avviamento di alcuni business angel e ha associato due società di venture capital concorrenti per finanziare il suo primo round di equity. Intanto intorno a noi è esploso il boom delle Dotcom e i nostri concorrenti hanno speso milioni in campagne di marketing per "crearsi un marchio". Invece Google si è concentrata nella tranquilla creazione di un miglior motore di ricerca.
Nel corso del tempo, queste due linee commerciali si sono trasformate in reti complementari. Gli inserzionisti di Google AdWords creano annunci per indirizzare il traffico qualificato verso i propri siti e creare potenziali clienti. I partner che pubblicano su Google forniscono gli annunci mirati ai risultati delle ricerche pertinenti con il supporto di Google AdSense. Con AdSense, il publisher può godere dei profitti generati dal clic degli utenti sugli annunci."
Bene! Google oltre ad essere il maggior motore di ricerca è soprattutto una multinazionale, che utilizza le reti complementari Google AdWords e Google AdSense per fare pubblicità.
La prima rete è stata creata da Google per gli inserzionisti, che scelgono le loro key-words e che pagano solo quando i clienti cliccano sul loro annuncio. Creare degli annunci pubblicitari online non è più così complicato, basta disporre di una credit card! Il team di Google perfeziona sempre di più le campagne pubblicitarie per i propri inserzionisti; inoltre offre loro una serie di servizi di reporting per consentire il progresso delle campagne pubblicitarie.
La seconda rete, Google AdSense, invece, aggrega la tecnologia di ricerca dello stesso motore di ricerca alla base di inserzionisti che utilizzano le key-words per gli annunci che indirizzano i risultati delle ricerche.
Nessun commento:
Posta un commento